Per Vedere questo oggetto � richiesto il PlugIn Flash Player
MOVIMENTO E` VITA
Il prestigioso trofeo torna in Sardegna dal 20 al 22 luglio per la contesa Italia-Lussemburgo
Italia contro Lussemburgo. La nazionale azzurra di tennis ritorna in Sardegna per affrontare la delicata sfida valida per i play out del Gruppo 1 zona Euroafricana. Sarà il Tennis Club Alghero a ospitare l'incontro, che si svolgerà dal 20 al 22 luglio: il Lussemburgo, detentore del diritto di scelta della sede, aveva chiesto e ottenuto dalla Federazione Internazionale di giocare in Italia su una superficie veloce, e la FIT ha individuato nel Tennis Club Alghero il luogo più adatto ad ospitare questa importante sfida-salvezza.
L'evento sarà presentato ufficialmente venerdì 29 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Alghero, con il Presidente della FIT Angelo Binaghi, il Sindaco Marco Tedde, il Presidente della Provincia Alessandra Giudici.
Soddisfatto il  Presidente del Coni Comitato Provinciale di Sassari Gian Nicola Montalbano. "E' un onore per tutto il nostro territorio poter rappresentare l’Italia intera: l’Italia che sfida un’altra nazione, il valoroso Lussemburgo, per restare nel gruppo Euro-Africano serie B della gloriosa Coppa Davis. Ed è in questa sfida decisiva che ammireremo i nostri atleti, ai vertici della scena mondiale, contendersi il loro posto nella storia. Penso a quanto finora fatto da Seppi, Volandri, Bracciali e Galimberti, e mi dico: il successo è vicino. Il successo, questi nostri tennisti, l’hanno già conosciuto e gustato. 

"Per questo mi è doveroso ringraziare il Presidente della Federtennis Angelo Binaghi, che supporta il movimento con intelligenza e passione, mentre rivolgo il mio più sentito apprezzamento all’allenatore di questa grande squadra, Corrado Barazzutti. Nomi che chi ama il tennis non può né deve dimenticare: come rappresentante del Coni in questo territorio infatti, conosco quanta fatica e dedizione costi promuovere lo sport a tutti i livelli; e so altrettanto bene che, se è vero che la nostra avventura comincia dalle più tenere fasce d’età, è altrettanto giusto dire che le giovani generazioni traggono esempio e nutrimento nel loro amore per lo sport dai campioni che sanno onorare l’Italia ai massimi livelli competitivi".

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Giugno 2007 13:57)

Sportello Psicologia dello Sport
Tutela sanitaria dello sportivo
Chi è online
 26 visitatori online