Il pilota si aggiudica la storica corsa a quindici anni di distanza dalla vittoria del padre Uccio
Omar Magliona si aggiudica la corsa Alghero-Scala Piccada disputata domenica 30 settembre sotto un sole ancora estivo, acclamato da un pubblico numeroso ed entusiasta. Il pilota, figlio d'arte, ha eguagliato l'impresa del padre Uccio (premiato a febbraio da Coni e Nuova Sardegna come sportivo dell'anno 2006) a 25 anni di distanza dalla sua ultima vittoria sui tornanti che portano a Villanova.
Omar, che è al suo quinto titolo assoluto, ha concluso il percorso con l'ottimo tempo di 5'08''39, distanziando di 5 secondi il campione uscente Franco Lasia, e di 7 secondi il terzo classificato Marco Satta.
Magliona è stato premiato a fine gara ai nastri di partenza della corsa, con una cerimonia a cui hanno partecipato il presidente dell'Aci Stefano Mario Mundula, il direttore Giovanni Monaca, e l'Assessore Comunale allo Sport Giuseppe Sanna. Non poteva mancare il Presidente del Coni Comitato Provinciale di Sassari Gian Nicola Montalbano, che si è detto molto soddisfatto della gara. "E' bello vedere un giovane pilota affermarsi così" ha commentato il Presidente Montalbano. "La speranza è che serva da esempio a tanti ragazzi che amano i motori come li ho amati io, e che devono capire che esistono i circuiti giusti per esprimersi. Mi sembra di estrema importanza ribadire questo: affinché si smetta di correre sulle strade mettendo a repentaglio la vita di tutti".
| < Prec. | Succ. > |
|---|
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 03 Ottobre 2007 10:13)