Carissimi,
si chiude un anno di intensa attività del Coni, il settimo dalla mia prima elezione a Presidente del Comitato Provinciale di Sassari nel 2001.
Anche in questo 2007 che stiamo per salutare abbiamo saputo trovare molti punti d’incontro con le forze politiche nell’affrontare significativamente ciò che reca beneficio al movimento sportivo territoriale.
Ritengo che il nostro modo di procedere abbia dato ancora una volta i frutti sperati. Abbiamo messo in atto delle nuove politiche, che hanno portato alla realizzazione di progetti ambiziosi come la firma del protocollo d’intesa con Comune e Provincia di Sassari per un utilizzo più equo e razionale degli impianti sportivi, che ha già dato vita nel territorio di Sassari ad una nuova gestione delle risorse, rendendole davvero alla portata di tutti.
Continuiamo a inseguire sempre nuovi traguardi, e stiamo per attuare nuove iniziative che tengono conto dei profondi cambiamenti che sono avvenuti nella complessa e composita società sarda, e dai quali non è affatto immune il movimento sportivo. Stiamo pertanto valutando il modo migliore di attivarci per la lotta alla dispersione scolastica, una piaga per la nostra realtà locale, che vogliamo combattere coadiuvando gli enti e le istituzioni regionali, provinciali e comunali.
Chiudendo queste mie brevi considerazioni, voglio ringraziare quanti ci hanno seguito e sostenuto durante questo 2007, con le loro risorse piccole e grandi, ma utili comunque a promuovere lo sport come valore unico e imprescindibile per il nostro territorio.
E così, l’augurio che faccio a tutti coloro che mi leggono in questo momento è che il 2008 ci veda capaci di batterci, con intelligenza, tenacia, passione per realizzare un futuro realmente migliore per il mondo dello sport e non solo.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.
Gian Nicola Montalbano
| < Prec. | Succ. > |
|---|
Ultimo aggiornamento (Sabato 22 Dicembre 2007 16:14)