Il Gruppo Sardo dell'USSI ha insignito il Presidente Montalbano di un premio alla carriera
Mercoledì 19 dicembre a Cagliari, nella sala del T Hotel, si è svolta la cerimonia di consegna dei Premi USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) da parte del Gruppo Sardo Giornalisti Sportivi, nel 45° anniversario della fondazione. La tradizionale consegna delle onorificenze ha interessato anche quest'anno diverse categorie di premiati. Oltre ai Premi USSI ai dirigenti, agli atleti, alle società e agli arbitri, sono stati assegnati il Premio "Mario Mossa Pirisino" alla squadra di pallanuoto femminile Promogest Quartu; il Premio "Joseph Vargiu" al pugile professionista Salvatore Erittu; e il prestigioso Premio "Antonio Cardia - Una vita per lo sport" al Presidente del Coni Comitato Provinciale di Sassari Gian Nicola Montalbano per la dedizione alla sport che ha caratterizzato tutta la sua carriera, prima da atleta (motociclista e poi rallysta), poi da dirigente (pallamano femminile e calcio), infine da Presidente del Coni Provinciale.
"Sono commosso" ha commentato il Presidente Montalbano. "Ricevere questo premio è per me un grande riconoscimento e la dimostrazione di aver dato un esempio di vita. Promuovere lo sport con tutti i mezzi a mia disposizione è ciò che ho fatto in tutta la carriera. Dico solo che non mi fermerò, ma continuerò a incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli, dall'esordiente all'eccellenza".
Il Presidente Montalbano è stato accolto da un pubblico calorosissimo. "La serata è stata fantastica" ha proseguito il Presidente. "Cagliari è un ambiente che conosco bene e che frequento spesso essendo vicepresidente del Coni Sardegna. Anche in questo contesto stiamo facendo il possibile per promuovere l'attività sportiva in una realtà non solo locale, ma regionale. Per il futuro sono ottimista e ritengo che solo collaborando tra le istituzoni si possa andare avanti nel migliore dei modi e nell'interesse pubblico".
| < Prec. | Succ. > |
|---|