La manifestazione organizzata da Omar Magliona ha visto un grande Franco Lasia in azione nel raduno-sfida dell'automobilismo isolano
Sabato 22 e domenica 23 novembre l'Autodromo di Mores ha ospitato la seconda edizione di "Sardegna Motori", il raduno dell'automobilismo isolano che ha proposto sfide in pista tra i piloti alla guida di prototipi, kart, gruppi A e N, vetture dello Slalom e della Gimkana, per testare i propri limiri e quelli dei motori.
La rassegna ha incantato il pubblico dell'Autodromo "Franco Di Suni" e ha fatto registrare prestazioni eccellenti come quelle dell'algherese Luca Tillocca, campione sardo di kart che ha corso un ottimo 50''853, e di Franco Lasi, il talento di Ardara che su un'Osella Pa 20 BMW 3000 gruppo E2 ha fatto fermare il cronometro su 47''898, sfiorando il record di pista per i prototipi.
La cerimonia di premiazione ha voluto omaggiare i recordman delle varie categorie, tra cui Lino Manca (Gruppo N da 1000 a 1600), Mario Murgia (Gruppo N 2000 e oltre), Daniel Donisi (Gruppo A da 1400 a 2500), Quirico Beccu (Gimkana), Antonello Piras (Slalom). A consegnare i riconoscimenti ai piloti l'organizzatore dell'evento Omar Magliona e il Presidente del Coni Comitato Provinciale di Sassari Gian Nicola Montalbano.
"Sono particolarmente lieto di questo evento perché raduna i piloti isolani consentendo loro un serrato confronto che non può che giovare a tutto il movimento" ha sottolineato il Presidente Montalbano. "È sempre un piacere per me venire a Mores dove posso constatare la funzionalità di una pista in cui chi vuole correre può farlo in tutta sicurezza. Ciò che raccomando a chi ama i motori, come li ho amati io nel mio passato di rallysta, è inseguire la velocità sulle strutture adeguate, e non sulla strada, mettendo a repentaglio la vita di se stessi e degli altri. È un messaggio che lancio con estremo allarme dal momento che apprendo che gli incidenti stradali in Sardegna non fanno che aumentare".
| < Prec. | Succ. > |
|---|